IMG_2126

Le camere

Ognuna delle nostre camere esalta una caratteristica del nostro Bed&Breakfast: la natura, la passione per il vintage, l’orgoglio per le tradizioni e l’attenzione ai dettagli. Il filo conduttore è lo stile con il quale sono state arredate, all’insegna del comfort e del romanticismo.

Le tonalità di colore passano dai toni del giallo e del rosso al verde delicato della Casa sull’Albero in linea con la sua “natura”. Ad ognuno la propria preferenza di colore dunque, ma la scelta può anche soffermarsi sugli oggetti che compongono le camere. Ognuna ha pezzi originali recuperati da vecchie case e restaurati o reinterpretati sapientemente dalle magiche mani della proprietaria. Questi oggetti sprigionano tutta la passione che hanno ricevuto durante il processo di trasformazione e rendono gli ambienti unici, con un tocco di nostalgia vintage.

Sicuramente l’atmosfera è favorita anche dalla struttura stessa della casa, totalmente costruita in pietra e legno. La casa nasce nel 1867, data recuperata da una moneta murata per buona fortuna fra le pietre del fienile. Era un solo corpo centrale, sotto c’era la stalla, sopra il fienile. La struttura è quella delle cascine della zona con grandi porticati e su 2 piani.

Acquistata nel 1989 in stato di abbandono è tornata a nuova vita con un restauro radicale, utilizzando tutti i materiali recuperati e acquisendone altri da demolizioni della zona. Dopo aver sottomurato la casa, le pietre della stalla sono state pulite e lasciate a vista nella attuale cucina, al piano superiore invece il fienile  ha visto completata la stanza con un grande camino a vista di 2,50 mt di larghezza e 1,50 mt altezza.

Sembra una casa di famiglia  che conserva un po’ delle cose che la hanno abitata nel tempo, una casa senza moda che oggi come Bed&Breakfast accoglie con simpatia chiunque voglia condividere un’esperienza in un posto magico.